Le 15 Cascate italiane più belle: dove trovare queste gemmeCascataComuneRegioneCascata del ToceFormazza (VB)PiemonteCascate dell'AcquafraggiaPiuro (SO)LombardiaCascate di MolinaMolina (VR)VenetoCascate di RivaCampo Tures (BZ)Trentino-Alto Adige
Leggi di piùLe 6 migliori località nel Lazio per un weekend romanticoSermoneta. Piccolo borgo in provincia di Latina, storicamente aveva un'importante posizione strategica trovandosi vicino alla via Appia, e per questo fu sede del Castello Caetani. ... Tivoli. ... Nemi. ... Sperlonga. ... Ponza. ... Isola del Liri.
Leggi di piùBasilica superiore di Assisi Il Presepe di Greccio è la tredicesima delle ventotto scene del ciclo di affreschi delle Storie di san Francesco della Basilica superiore di Assisi, attribuiti a Giotto. ... Presepe di GreccioData circaTecnicaaffrescoDimensioni230×270 cmUbicazioneBasilica superiore di San Francesco d'Assisi, Assisi
Leggi di piùLa montagna spaccata come si può capire dal nome è composta da tre fenditure nella roccia, che secondo la tradizione dei cristiani si crearono dopo la morte di Cristo, la centrale quella principale è attraversata da 35 gradini che portano all'interno della montagna fino ad un punto panoramico, veramente suggestivo, che ...
Leggi di più10 ESPERIENZE DA FARE A VENTOTENEPasseggia per il Porto Romano.Immergiti nell'area marina protetta di Ventotene e Santo Stefano.Visita le Cisterne Romane insieme ad una guida.Scopri Villa Giulia.Esplora il carcere di Santo Stefano.Fai shopping da White Whale Wear.Acquista un libro alla Libreria Ultima Spiaggia.
Leggi di più10 Cose da Vedere in Alto LazioViterbo. Città di origine etrusca, Viterbo è la principale città della Tuscia e tra le prime cose da vedere in Alto Lazio. ... Civita di Bagnoregio. ... Lago di Bolsena. ... Tarquinia. ... Bomarzo. ... Lago di Bracciano. ... Caprarola. ... Tuscania.
Leggi di piùLe principali attrazioni da visitare a Grottaferrata sono:Abbazia Greca di San Nilo.Museo Nazionale dell'Abbazia di San Nilo - Grottaferrata.Catacombe Ad Decimum.Piscina Villa Alta.Monastero esarchico di Santa Maria.
Leggi di piùCastelli, Rocche e Fortezze del LazioCastellaccio di Castrocielo. Castrocielo (FR) ... Rocca Monaldeschi. Bolsena (VT) ... Castello Cantelmo. Alvito (FR) ... Castello Ruspoli. Vignanello (VT) ... Castello Orsini Odescalchi. Bracciano (RM) ... Castel Cardinale. Tuscania (VT) ... Castello di Catino. ... Rocca Sorella o Castello di San Casto.
Leggi di piùRaggiungibile percorrendo il Sentiero Turistico 1 che ha inizio nei pressi del ponte sulla strada Provinciale 29 a per Trevi nel Lazio. In seguito ad un crollo del ponte che conduce alla Cascata, per questioni di incolumità e sicurezza è vietato il passaggio dal ponte principale sul torrente Simbrivio.
Leggi di piùLa Volta della cappella Sistina fu decorata da Michelangelo con le storie della Genesi e altri soggetti dell'Antico Testamento. La grande opera fu commissionata da Papa Giulio II e realizzata in quattro anni dal maestro con un minimo aiuto da parte di altri artisti.
Leggi di piùIl complesso si trova nel territorio di Veroli in provincia di Frosinone, dove un tempo sorgeva la cittadina romana di Cereatae Marianae, luogo di culto della dea Cerere ma anche luogo in cui nacque e crebbe il condottiero Caio Mario. Casamari infatti vuol dire casa di Mario.
Leggi di piùRocca Massima cosa vedereCentro Storico. ... Chiesa di San Michele Arcangelo. ... Parco della Memoria. ... Trekking ed Escursioni a Rocca Massima. ... Rocca Massima il volo del falco pellegrino. ... Tramonto a Rocca Massima. ... Provare le specialità enogastronomiche di Rocca Massima.
Leggi di piùGiovanni Pierluigi da Palestrina (Palestrina, 1525 – Roma, 2 febbraio 1594) è stato un compositore e organista italiano, uno tra i più importanti del Rinascimento europeo. Fu considerato tra i massimi compositori di area romana del XVI secolo e venerato come modello ideale per la composizione polifonica sacra.
Leggi di piùNorma è un comune italiano della Provincia di Latina in della Regione di Lazio. I suoi abitanti sono chiamati i normesi. Il comune si estende su 30,8 km² e conta 4 035 abitanti dall'ultimo censimento della popolazione. La densità di popolazione è di 130,9 abitanti per km² sul Comune.
Leggi di piùAnagni è nota come La città dei Papi per aver dato i natali a quattro pontefici (Innocenzo III, Alessandro IV, Gregorio IX e Bonifacio VIII). In particolare il nome di Anagni è legato alle vicende di Papa Bonifacio VIII e all'episodio noto come Lo Schiaffo di Anagni.
Leggi di più